Il 24 ottobre 2017, dalle 13:00 alle 16:30, il progetto NANOREG2 organizza un webinar (in inglese) a partecipazione aperta e gratuita, dedicato alla presentazione dell’approccio Safe-by-Design (SbD) per le aziende innovative.

L’approccio SbD può essere definito come un metodo di gestione dell’innovazione che integra aspetti legati alla sicurezza dei nanomateriali fin dalle prime fasi del processo (ad es. l’ideazione, o la scelta del materiale), combinando funzionalità e sicurezza. Il progetto NANOREG2, assieme ad altri progetti di ricerca europei, ha sviluppato e sta sviluppando strumenti che già ora si possono utilizzare in azienda. Maggiori informazioni sul SbD si possono trovare sul sito del progetto, e nel video.

Il programma prevede 3 sessioni di 1 ora. La prima sessione è dedicata al concetto di SbD, la seconda sessione è dedicata agli strumenti a disposizione (alcuni solo a livello di ricerca, altri a livello quasi commerciale). Infine, la terza sessione vede invece la presentazione di riflessioni sul futuro del SbD.

Invitiamo quindi le aziende interessate a partecipare, registrandosi gratuitamente al seguente sito: http://www.nanotechia.org/events/safe-design-nanomaterials-webinar